Come fare per Vivere alle Canarie

Il sito canarieperte.com è un portale formato da tutte le persone che hanno deciso di trasferirsi e vivere alle Canarie e proprio per questo sul sito si possono trovare le testimonianze di chi ha già deciso di fare questa scelta di vita ed ore si trova benissimo.

E’ inoltre impaginato molto bene in quanto sulla home ci sono foto bellissime delle Canarie con annessa un’ottima spiegazione di come si presenta il territorio.

Anche i colori della pagina del sito sono molto belli, infatti i colori predominanti sono il giallo e l’arancione che simulano il tramonto del sole.

Questo sito offre molti servizi per quanto riguarda il trasferimento. Vediamoli nel dettaglio.

Servizi per chi vuole vivere alle Canarie

Come detto offre diversi servizi che sono di:

  • pre-trasferimento;
  • trasferimento;
  • post-trasferimento.

Per quanto riguarda il pre-trasferimento ci sono tre servizi diversi, il base il plus e il commerciale.

Per il trasferimento vero e proprio abbiamo il base e quello per i pensionati e per il post trasferimento ci sono il servizio base e quello plus.

Servizio di Pre trasferimento alle Canarie

BASE

Il servizio base prevede un volo A/R, il trasferimento da e per l’aereoporto all’arrivo nelle Canarie, alloggio in appartamento o bungalow, una scheda telefonica con chiamate e traffico dati, un aperitivo di accoglienza ed un colloquio informativo sulla vita quotidiana e le problematiche di trasferimento, una persona a totale disposizione per far visitare strutture scolastiche e sanitarie ed una giornata con una persona dello staff per scoprire le bellezze dell’isola.

PLUS

Questo servizio prevede le stesse cose del precedente ma con l’aggiunta del noleggio di un’auto con polizza casco e chilometri illimitati per una settimana e la possibilità di fare delle escursioni.

COMMERCIALE

Questo servizio prevede tutto dei precedenti ma in più la possibilità di parlare con un consulente per conoscere la tassazione vigente e la visita ad alcune attività in vendita.

Come fare per Trasferirsi alle Canarie

Servizio di Trasferimento alle Canarie

BASE

Il servizio base offre il NIE, l’impadronimento, il modello 030, la ricerca dell’abitazione e l’apertura di un conto corrente, per potersi finalmente trasferirsi alle Canarie.

PENSIONATI

In questo servizio oltre alle cose presenti nel precedente sono previsti anche: la residenza, l’assegno medico, l’iscrizione all’AIRE e le pratiche di trasferimento della pensione.

Servizio di Post trasferimento alle Canarie

BASE

In questo servizio è prevista la residenza, l’assegnazione del medico e l’iscrizione all’AIRE.

PLUS

Infine questo servizio ha in più rispetto all’altro l’assistenza per l’attivazione della rete internet e quella per l’installazione della tv italiana.